Il carrello è vuoto!
Se hai ricevuto un oggetto non funzionante o non conforme a quanto ordinato non dovrai preoccuparti di nulla, basterà contattarci entro 8 giorni dal ricevimento della merce e penseremo noi a tutto, dal ritiro del pacco da parte del corriere alla restituzione.
Dovrai solo attendere i tempi tecnici dell'operazione che possono variare dai 3gg lavorativi ai 10gg lavorativi in base alla zona di residenza e alla dimensione del pacco.
Non sono inclusi nella sostituzione gratuita errori dovuti a taglie errate di abbigliamento o calzature, in questo caso le spese di spedizione e riconsegna del materiale sono a carico del cliente!
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, o per uno di questi casi:
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Ferco S.r.l., entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con la seguente procedura:
Invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Ferco S.r.l. - Via Carlo Alberto dalla Chiesa, 3, 10051 Avigliana TO
Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Ferco S.r.l. invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro che identificherà la pratica.
Entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro, il Cliente provvederà a spedire a:
il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro da noi attribuito.
Ad avvenuta ricezione e controllo del prodotto provvederemo al rimborso, sono escluse dal rimborso le spese di spedizione di reso del materiale.